DAL BRAKO CAFé al C.C.A. LUGHé

Postato il mercoledì, maggio 5th, 2010 at 12:15

brakkocafè

Il Brako Cafè è un circolo culturale dove i ragazzi di Batman (una città con questo nome esiste davvero e si trova vicino a Diyarbakir, nel Kurdistan turco) si ritrovano a suonare, giocare a bakgammon, a condividere una forma di lotta diversa da quella dei guerriglieri sulle montagne, una lotta fatta di traduzioni di testi turchi in curdo, di musica tradizionale curda mescolata a canzoni turche. Al Brako cafè gli alcolici si bevono di nascosto in una piccola stanza chiusa. E si entra preferibilmente da una porta sul retro, perchè fino a qualche anno fa era un covo politico e perciò sta sempre sotto l’occhio vigile della polizia. Giulia, l’amica che ci ha ospitato a Batman l’anno scorso, per qualche tempo ha dato una mano ad Ahmed, a preparare il the, ad aprire e chiudere il circolo. Quando si è presentata alla frontiera per rientrare in Italia, le hanno vietato di far ritorno in Turchia -Ma per quanto?- Ha chiesto lei -Torni tra un anno- le hanno risposto.

Venerdì sera queste e altre storie arriveranno al C.C.A. LUGHé, un altro centro sociale e culturale, che però si trova nella bassa romagnola, a LUGO di Romagna appunto.

Insieme a me ci saranno i ragazzi di VOICE OFF con il loro video LIBERI ALTROVE,

Matteo Pasi, con il documentario ISHAK

e una mostra fotografica di Elisa Branzanti

VOCI DAL KURDISTAN

VENERDì 7 MAGGIO

C.C.A. Lughè

via dell’Industria 23, Lugo (RA)

Puoi lasciare una risposta, o un trackback dal tuo sito.

2 Responses to “DAL BRAKO CAFé al C.C.A. LUGHé”

  1. Ned scrive:

    ciao,

    avevo già visto in fumetteria qualche tuo lavoro… mi piace il tuo stile, mi riprometterò di leggere qualcosa al più presto.
    Complimenti..

    Ned
    http://www.unmondomigliore.net/

  2. Maga Magira scrive:

    Feliz de conocirte Ned! grazie, gran belle anche le tue cose, ciao!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.