Il GRIDAS non si tocca!

Postato il giovedì, luglio 1st, 2010 at 15:19

scampia2

Era il febbraio 2008, si era partiti noi della Parata Par Tòt, della Banda Roncati e dell’Hard Coro De Marchi per unirci al carnevale di Scampia, organizzato, come ogni anno dall’83 a questa parte, dall’Associazione GRIDAS, gruppo risveglio dal sonno.

Il GRIDAS è un’associazione culturale fondata nel cuore di Secondigliano, a Napoli, nel 1981. L’opera del GRIDAS porta avanti le “utopie” dei suoi fondatori e si è caratterizzata, negli anni, soprattutto con i murales realizzati da Felice Pignataro con gli altri membri del gruppo e con le scuole o i soggetti attivi che si sono rivolti all’associazione per avere un supporto “visibile” alle proprie battaglie sul territorio del napoletano e non solo.

Quelli di due anni fa sono stati per noi bolognesi due giorni di sbornia… letteralmente e umanamente parlando! Un tuffo in un abbraccio caldo e coloratissimo in mezzo ad una mastodontica colata di cemento.

Ora il Comune di Napoli intende sgomberare Il GRIDAS dalla sua storica sede, dove peraltro si trovano alcuni tra i più significativi murales di Felice Pignataro. Qui trovate l’Appello del GRIDAS. E qui potete sottoscriverlo.

Puoi lasciare una risposta, o un trackback dal tuo sito.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.