Nomadisegni Summer tour: Souvenir d’amour!

Postato il martedì, settembre 23rd, 2014 at 15:54

mariemonti-souvenirWEB

Un viaggio lungo un’estate, dalle Dolomiti alle coste calabresi, dalle pendici del Monviso ai colli del Molise, passando per la Romagna e il Sud Pontino.

Proviamo a riportare le tracce di giornate trascorse ad ascoltare e a raccontare storie insieme alle persone più diverse, spesso appena conosciute, ogni volta sorprendenti per la cura che dedicano alla nostra ospitalità, per l’entusiasmo nel mettersi in gioco insieme a noi o semplicemente per un particolare modo di stare al mondo, magari in luoghi dove davvero fare qualsiasi cosa che vada in una direzione che non è già tracciata, costa grandi e sforzi e sacrifici.

Quello che resta difficile da descrivere è la profonda carica di energia che ci pervade per ognuno di questi incontri. All’inizio ci sentivamo i fortunati raccoglitori dei semi delle storie ispirate al paesaggio e pensavamo di farne semplicemente farina da impastare nei nostri lavori. Poi abbiamo iniziato ad accorgerci che in ogni racconto c’è anche e soprattutto il lievito, una vera e propria linfa, e che attraverso l’attaccamento al territorio, la conoscenza delle proprie radici, la ricerca di un intimo legame con la terra si legge la forma che ognuno dà all’amore per la bellezza, l’autenticità e la vita.

Ancora grazie a ognuno.

www.nomadisegni.it.


Le risposte sono chiuse, ma puoi lasciare un trackback dal tuo sito.

Comments are closed.